Quali sono i migliori siti extraconiugali sui quali iscriversi? Le piattaforme di online dating ormai sono una realtà molto conosciuta, tuttavia non in molti sanno che è anche possibile registrarsi su portali specifici per chi è impegnato. Perché una persona sposata o in una relazione dovrebbe voler incontrare o conoscere altre persone? Beh i motivi sono tanti e diversi, magari una mancanza di complicità, una perdita dell’attrazione che c’era agli albori del rapporto o semplicemente una voglia di trasgressione. Se trovare una persona con la quale condividere la quotidianità è già di per sé un’impresa al giorno d’oggi, figurarsi trovare qualcuno con cui condividere una relazione segreta. É proprio in questo frangente che entrano in gioco i siti di incontri extraconiugali, piattaforme che ti permettono di conoscere persone impegnate come te ma anche single disposti a mantenere il tuo segreto. Ti sorprenderà sapere che la rete è piena di questo tipo di portali, ma ovviamente non tutti offrono gli stessi strumenti utili né sono tutti ugualmente affidabili. Ecco perché è importante avere una lista dei migliori siti incontri extraconiugali in modo tale da avere una visione esauriente delle alternative a tua disposizione.
La prima domanda che probabilmente ti starai ponendo è perchè scegliere dei siti web per persone sposate invece della realtà. I motivi sono svariati ma essenzialmente il pregio principale della rete è che ti assicura totale discrezione oltre che facilità e rapidità. Prima di tutto registrarsi su un sito di incontri è semplice e richiede pochissimi minuti. Molto più veloce che uscire per andare a conoscere qualcuno (e magari attirare sguardi indiscreti). Inoltre puoi creare il tuo proprio profilo senza rivelare necessariamente le tue informazioni personali, assicurandoti così che nessuno ti riconosca.
La totale discrezione infatti è il motivo principale che spinge uomini e donne ad optare per i portali online per fare nuove amicizie, cercare l’amore o semplicemente un’avventura di una notte. E infine un altro valido motivo per registrarsi su siti di incontri extraconiugali è la possibilità di attingere ad un mare pieno di pesci, molto più ampio del bar della tua città per esempio o del tuo ufficio.
Indice dei contenuti
- Migliori siti incontri extraconiugali online: pro e contro
- Siti incontri extraconiugali Italia: scegliere quelli sicuri
- Siti casual dating: amore, amicizia o altro?
- Siti rapporti occasionali per incontri di una notte
- Siti relazioni occasionali, extraconiugali o casuali: la scelta finale?
- Opinioni
- Qualitá - 95%
- Costi - 90%
- 93%
Migliori siti incontri extraconiugali online: pro e contro
Veniamo ad un’analisi imparziale dei migliori siti incontri extraconiugali online. Quali sono i pro e i contro di iscriversi su un social network di questo tipo? Come già menzionato tra i lati positivi c’è la facilità con la quale puoi conoscere ogni giorno nuove persone, senza insospettire il tuo partner. Questo tipo di portali di permettono di usufruire dell’anonimato e della totale discrezione, così da poter agire nell’ombra e non rischiare di essere scoperto. Inoltre c’è una vastità di persone con le quali puoi entrare in contatto e intraprendere diversi tipi di relazione, che sia una semplice amicizia, un rapporto extraconiugale o una scappatella. Spesso queste piattaforme dispongono anche di un sistema di matching che ti permette di trovare persone simili a te, con i tuoi stessi interessi.
Ovviamente come qualsiasi altra cosa anche i migliori siti incontri extraconiugali hanno i loro contro. Dopo aver analizzato i pregi, non ci resta che analizzarne anche i difetti. Il lato positivo è che questi ultimi sono decisamente inferiori. Essenzialmente l’unica pecca dei portali per rapporti adulterini o incontri occasionali è che potrebbe essere necessario sottoscrivere un abbonamento per avere pieno accesso a tutti gli strumenti, tra cui i messaggi. Di solito il costo dell’abbonamento mensile non è qualcosa di spropositato, si aggira dai 15 e i 40 euro al mese a seconda del pacchetto che scegli.
Siti incontri extraconiugali Italia: scegliere quelli sicuri
Un’altra buona prassi quando si cercano siti incontri extraconiugali Italia è assicurarsi di optare per quelli davvero sicuri. Come fare? Prima di tutto potresti cercare opinioni e commenti di altri iscritti che hanno già utilizzato la piattaforma. Questo ti potrebbe dare una prima visione del sito e delle sue funzionalità. Inoltre se hai intenzione di mantenere l’anonimato sarebbe meglio optare per quelle piattaforme che mettono a tua disposizione strumenti particolari che mantengono il tuo segreto. Ad esempio Victoria Milan ti consente di navigare senza mostrare nitidamente l’immagine del tuo profilo o di azionare il pulsante anti panico nel caso sentissi addosso sguardi indiscreti.
Siti casual dating: amore, amicizia o altro?
Oltre a quelli extraconiugali, puoi creare un account anche su siti casual dating, di incontri casuali insomma. Un esempio è Meetic dove puoi conoscere nuove persone per qualsiasi tipo di relazione, che sia una semplice amicizia, la ricerca dell’anima gemella o altro. Si tratta di portali più eterogenei il cui lato positivo è che non c’è un indirizzo specifico ma puoi qualsiasi tipo di persona.
Siti rapporti occasionali per incontri di una notte
Infine insieme ai siti di incontri extraconiugali o casuali, ci sono altri tipi di piattaforme per conoscere nuove persone. Per esempio se hai dei gusti particolari o rientri in una certa fascia d’età, potresti prendere in considerazione portali come SoCougar, ideale per donne mature e giovani uomini. Se invece volessi solo storie di poco conto, senza legami profondi, insomma, puro divertimento, allora dovresti considerare i siti di rapporti occasionali. In questo modo hai largo accesso ad una vasta lista di contatti nella tua zona i quali sono perfettamente in linea con le tue preferenze e necessità. Il lato positivo di questo genere di incontri è che non devi impegnarti troppo per conoscere e intraprendere una breve relazione con una persona.
Siti relazioni occasionali, extraconiugali o casuali: la scelta finale?
Infine come fare a scegliere tra i vari siti relazioni occasionali, extraconiugali o casuali? Essenzialmente puoi conoscere persone sposate anche su portali senza questo indirizzo specifico. Tuttavia optare per siti come Victoria Milan ad esempio ti permette di trovare esattamente ciò che cerchi approfittando anche dei vari strumenti che ti garantiscono totale discrezione.
Se ciò che cerchi è una storia d’amore o una relazione duratura allora la scelta giusta sono piattaforme come Meetic che attraverso il test di affinità e altre funzionalità ti mette in contatto con persone che vogliono le stesse cose che vuoi tu. Se invece sei un’anima libera che non vuole impegnarsi in nessun tipo di relazione allora i siti di relazioni occasionali fanno per te. Fai un confronto, scegli quello che più si adatta alle tue esigenze e registrati.