Home > Siti di incontri > Casual Dating > Be2 opinioni Italia, gratis? Costi e chat a pagamento

Be2 opinioni Italia, gratis? Costi e chat a pagamento

TOP SITI DI INCONTRI ITALIA
Victoria Milan
Sito Numero 1 in Italia Incontri Extra
254.000 utenti in Italia
Strumenti di anonimato
Meetic
Profili dettagliati e verificati
Più di 2.000.000 utenti in Italia
Attività per single
Socougar
Sito n. 1 di incontri cougar in Italia
Più di 150.000 utenti
Webcam chat con gli utenti online

Oggi vi parlo di Be2, di cosa aspettarsi dalle opinioni, se è gratis, quali i costi della chat a pagamento, dei commenti e delle recensioni.

Be2 è un portale di incontri che esiste dal 2004 e che, almeno inizialmente, ha avuto un buon successo. Con il passare del tempo e con l’arrivo della concorrenza però questo sito ha perso popolarità, anche perché attorno ad esso ruotano non poche polemiche, a mio parere non tutte giustificate. Ci sono comunque degli aspetti positivi che contraddistinguono Be2 e cercherò di dirvi quali sono. be2

Il sito è semplicissimo da usare. Per l’iscrizione gratuita sono richiesti i classici dati. Prima di accedere al proprio profilo si deve completare un “test della personalità” che aiuta a trovare più facilmente il potenziale partner. Nel complesso ispira molta più serietà di altri siti di dating, sia per la sua struttura che per il tipo di informazioni disponibili sul sito. Sarà davvero così? Scopriamolo insieme.

Visita Be2

Be2 Italia: nel 2004 piaceva molto, poi però…

Il sito di Be2 ha iniziato molto bene il suo cammino in Italia. Il problema però è che quasi fin da subito si sono verificati degli episodi dati dalla poca trasparenza del sito e dalla cattiva abitudine delle persone a non leggere bene le condizioni di utilizzo PRIMA di sottoscrivere un qualsiasi tipo di abbonamento. Un paio di anni dopo il suo esordio infatti, nel bel paese sono cominciate svariate questioni che hanno coinvolto anche le associazioni di consumatori. Questo principalmente perché gli iscritti e abbonati si sono trovati rinnovi automatici attivi (e quindi pagamenti ad abbonamenti non richiesti esplicitamente) che non sapevano come fare a disattivare. Con gli anni le cose sono migliorate, ma le varie questioni hanno ovviamente fatto calare molto la popolarità di Be2.be2 Italia

Be2 opinioni: cosa aspettarsi dal portale

Come ho appena finito di dire, il funzionamento di Be2 è ormai conosciuto da quasi tutti quindi non ci sono grosse denunce da parte degli utenti, anche se ogni tanto qualcuno si trova comunque “incastrato” nell’abbonamento e non sa disdirlo (poi ve lo spiego dopo io come fare). Una critica personale la faccio al blog, che non risulta aggiornato (ultimo post del 12/08). Perché non toglierlo del tutto visto che così sembra “abbandonato”? A me trasmette trascuratezza…

be2 opinioni

A dire la verità sia il mio profilo maschile che quello femminile non sono stati così tanto assaliti, anzi. Ho avuto la possibilità di visionare tranquillamente il sito e controllare i profili altrui (anche se fino all’abbonamento si vede ben poco). A me ha fatto una buona impressione rispetto ad altri siti di dating, anche se sono partita in vantaggio, visto che sapevo già i difetti. Ho anche letto tutto il possibile nelle condizioni e mi sembra piuttosto affidabile. Basta non essere ingenui!

Be2: cosa è gratis e per chi lo è

Be2 non fa distinzioni fra uomo donna e per entrambi le cose da fare gratis sono ben poche. Si può iscriversi, fare il test della personalità, vedere le informazioni base dei profili degli altri utenti, mandare e ricevere messaggi illimitati e poco altro. È comunque sufficiente per capire la serietà del sito e come funziona.

be2 gratis

Be2 costi: cambieranno o rimarranno i soliti?

Fino ad adesso le tendenze di Be2 sui costi dell’abbonamento sono andati a scendere, anche se di poco. La concorrenza e la cattiva reputazione passata hanno fatto sì che il portale negli anni abbia leggermente rivisto i suoi costi. Attualmente sono quelli che vi posto nella foto sotto (che sono anche meno alti di quelli richiesti da altri siti di incontri).

be2 costi

Be2: la chat non è proprio una chat

Il modo in cui si chiacchiera su be2 non può essere definito come una chat. Si inviano e si ricevono messaggi, ma non hanno la stessa configurazione di una chat immediata. Questa non è una cosa così strana perché le chat come si usavano una volta in molti siti non vengono più utilizzate.be2 chat

Be2: pagamento e metodo per disdire l’abbonamento

I metodi di pagamento accettati su Be2 sono: la carta di credito, la Postepay (o visaelectron) e il più moderno Paypal.be2 pagamento

Ed eccoci ad un punto cruciale: la disdetta dell’abbonamento Be2. La prima cosa da ricordare è che una disdetta non può essere fatta nelle immediate vicinanze della scadenza di un abbonamento, ma è necessario intervenire almeno 14 giorni prima. Se avete paura di dimenticarlo, segnatelo su qualsiasi agenda elettronica e nel momento in cui questa vi avviserà potrete decidere se interrompere o lasciare il rinnovo automatico. Copio e incollo dalle condizioni quello che c’è scritto al riguardo:

La disdetta ordinaria dell’iscrizione a pagamento si intende valida solo se redatta in forma testuale mediante esplicita dichiarazione. Tale disdetta può essere effettuata anche utilizzando il link del sito web di be2, sempre se dovesse sussistere la possibilità di effettuare la disdetta via online. Ai fini di un’univoca attribuzione e per la protezione da usi illeciti, è assolutamente necessario che il cliente indichi in modo leggibile (in stampatello) perlomeno il suo nome completo, la nazione, della quale lui utilizza il servizio be2, l’indirizzo mail registrato presso la be2 e il suo nome di utente (in alternativa: il codice a lui attribuito)”.

La disdetta dovete inviarla a: be2 S.à.r.l. – Servizio Clienti / Rescissione – 291, Route d’Arlon L-1150 Luxemburg – Fax: +39 0240746026.

Be2: commenti che probabilmente leggeremo

Cosa aspettarci quindi dal futuro Be2? A me sinceramente dispiace leggere tutte le polemiche su un sito che, almeno sulla carta, si presenta bene. Sono sicura che se fossero partiti meglio, con più trasparenza, ad oggi avrebbero avuto più successo di molti altri siti di dating. Credo che anche le cose rimarranno invariate e quindi si placheranno sempre più gli animi di chi in passato ha giudicato negativamente questo sito.be2 commenti

Be2: recensioni e riepilogo finale

Be2 è un sito di incontri che ha avuto un passato travagliato e questo ha fatto sì che ad oggi siano molte le persone che non vogliono frequentarlo. Alla fine secondo la mia esperienza, grossi imprevisti non ce ne sono. Se si leggono bene le condizioni e si evita di credere ad eventuali profili insistenti che si presentano all’inizio (questo vale per moltissimi siti di incontri), Be2 può essere utilizzato come qualsiasi altro sito simile.be2 recensioni

Non so ancora quale sarà il futuro di Be2 Italia, né se le opinioni miglioreranno o meno. So che comunque l’iscrizione gratis è sufficiente per farsi un’idea del tipo di sito che ci aspetta, i costi sono nella media e anche un po’ sotto rispetto ai siti concorrenti, che non c’è la chat canonica nemmeno a pagamento. Quali sono i vostri commenti e le vostre recensioni? Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni, ma se ancora non sapete cos’è Be2 potreste sempre iscrivervi, non costa niente!

In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di incontri sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui:

Visita Be2

Opinioni

Estetica e navigabilità del sito - 95%
Autenticità profili - 70%
Costi e condizioni di servizio del sito - 80%

82%

Valutazione complessiva

User Rating: Be the first one !

Controlla anche

meetic affinity

Meetic Affinity opinioni e recensioni: come funziona in Italia?

TOP SITI DI INCONTRI ITALIA Profili dettagliati e verificati Più di 2.000.000 utenti in Italia …

2 commenti

  1. Sono dei truffatori ed e quasi impossibile disdire un abbonamento
    le foto delle ragazze tutte uguali anche la stessa foto per dieci profili diversi…Ridicolo…

  2. Ci tenevo a lasciare un commento, ho voluto provare, e mi domando come facciate qui le recensioni, è evidente che è un sito “disonesto”, all’inzio ti tartassano di messaggi di contatto da fontomatiche donne, poi appena ti abboni, e provi a rispondere, risposte nulle, e visto il claim “Incontra persone in cerca di una storia seria”, non è che mi proponevo per scopamici, ma cercavo di rispondere a tono ai msg preconfezionati, perché questo sono msg preconfezionati, sono passate 5 settimane (ho aspettato apposta per lasciare il commento) e oltre ai msg preconfezionati , i feedback sono stati ma ti chiami veramente il mio nickname (nickname che per trasparenza non è niente di osceno ma Dan) detto il mio nome , silenzio, poi Due ciao e silenzio, sia ben inteso dopo un ipotetica visita al mio profilo dettagliato e corredato di foto. E vero che non capisco ninete di donne, sono uomo, ma uno scambio di 2 3 msg per capire chi hai davanti, anche con domande intelligenti, te lo aspetti. PS poi abbondano msg camufatti che rimandano a scrivere mail esterne, con la scusa è lento qui, meglio che mi scrivi altrove, e poi richeista d’iscrizione a siti di sipiarietti che paghi per far spogliare una ragazza. SINTESI PESSIMO non cascateci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *