Home > Siti di incontri > Amochat: opinioni, cosa è gratis, commenti e costi attuali

Amochat: opinioni, cosa è gratis, commenti e costi attuali

Oggi conosceremo meglio Amochat attraverso le opinioni, vedremo cosa è gratis, i commenti e i costi attuali per chi si iscrive al sito.

Amochat è una piattaforma di dating online, a cui ci si iscrive gratuitamente inserendo i classici dati (nome utente, data di nascita, sesso, ecc…).

Nella home page si trovano oltre al modulo di iscrizione circondato dalle foto degli utenti già presenti sul sito, altri tre collegamenti che inviano: 1 nuovamente alla registrazione; 2 al “magazine” che contiene articoli riguardanti la chat, il sesso, la coppia, ecc…; 3 alle testimonianze di alcuni iscritti al sito che consigliano Amochat in base alle loro esperienze.

Amochat

A parte una descrizione del motivo per cui vale la pena iscriversi, non ho trovato molte notizie su chi c’è dietro ad Amochat (il classico “chi siamo” per intenderci). Nelle condizioni generali di utilizzo (che consiglio di leggere) ho solo trovato il nome della compagnia rumena che amministra il sito. Ho letto anche la sezione “Contratto di servizi” dove ci sono le informazioni relative al pagamento, a cosa è gratuito, a come cancellare il proprio profilo, ecc… (anche questo è consigliato leggerlo, prima dell’iscrizione).

Visita Amochat

Prima di iscriversi, meglio leggere le “condizioni di servizio” e il “contratto dei servizi” che si trovano entrambi infondo alla pagina di iscrizione.

Una volta registrati si accede a un’interfaccia semplice da usare, con tutte le sezioni a portata di mano allineate su un’unica fila. Si può aspettare di essere contattati o si può decidere di iniziare noi a chattare con uno dei profili che più ci ispirano.

Amochat: nelle opinioni si leggono molte accuse pesanti

Amochat è un sito molto chiacchierato. Sono tante le opinioni che ho trovato e la maggior parte di queste sono non sono molto piacevoli. Sono testimonianze sia di donne che di uomini che si lamentano più che altro dei profili che invitano a iscriversi ad altri siti a pagamento. La tecnica descritta da molti utenti (quasi tutti uomini) è la seguente: una persona scrive dicendo di voler approfondire l’amicizia e ma chiede di volerlo fare su un altro sito (pagando). Se ci si rifiuta, chiedendo magari di usare altri metodi gratuiti o restando su Amochat, la tal persona si arrabbia o cerca di insistere, dicendo preferisce usare un altro servizio. Potrete capire che la colpa non è certo del sito che non può verificare le buone intenzioni di ogni iscritto. In questi casi, è bene bloccare o segnalare il profilo “molesto”.

Amochat opinioni

Certe affermazioni le ho lette spesso a proposito dei siti di dating come Amochat. Un fondo di verità probabilmente c’è, ma nessuno può obbligare qualcuno a fare ciò che non vuole. Con un minimo di esperienza e di ragionamento si possono evitare certi eventuali fastidi e trovare invece il modo di chattare tranquillamente su quella che può essere anche una piattaforma normale dove fare amicizie e organizzare piacevoli incontri.

Amochat gratis: chi e cosa non si paga

Amochat è essenzialmente un sito di dating in cui per avere una normale conversazione con qualche utente è necessario fare un abbonamento. È vero però che l’iscrizione è gratuita e con quella anche 5 messaggi al giorno. Quindi volendo, si può trovare il modo di comunicare con qualcuno con questi 5 messaggi quotidiani, ma le limitazioni sono anche altre (non è possibile per esempio vedere le immagini ingrandite dei profili visitati, non si può commentare, ecc…).

amochat gratis

A differenza di altri siti di dating, Amochat non fa differenziazione per l’abbonamento perché lo richiede sia agli utenti maschili che femminili. A discrezione dell’amministrazione però, può essere deciso di “regalare” a qualcuno le funzioni degli utenti Vip (l’ho letto in alcune testimonianze).

Amochat e i commenti: le testimonianze sono vere?

Il dubbio lecito per chi vuole iscriversi ad Amochat e legge i commenti è se effettivamente sia vero quello che le testimonianze dicono ossia se ci sono molte donne che chiedono l’iscrizione ad altri siti (considerate professioniste). Dalle mie ricerche ho dedotto che la verità sta nel mezzo. Ci sono profili fastidianti, ma ci sono anche molte persone che si sono iscritte con l’intento di chattare e conoscere nuove persone, magari spinte anche dalla curiosità delle tante chiacchiere che vengono fatte intorno a questo sito.

amochat commenti

Una delle cose che mi sento di consigliare è iscriversi e girare un po’ per il sito, evitando le prime richieste insistenti di avvenenti utenti che vogliono chattare. Poi dare un’occhiata ai profili e provare a contattare quello che ispira di più per vedere cosa succede. In qualche giorno sicuramente ci si può fare una giusta idea se vale la pena o meno di pagare l’abbonamento!

Amochat e i costi per uomini e donne

Come detto prima, su Amochat non ci sono differenze, i costi sono gli stessi per gli uomini e per le donne. La convenienza come sempre sta nel fare l’abbonamento più lungo (6 mesi), ma anche quello mensile non ha comunque un prezzo esoso (anche se non è possibile la video chat con audio). Ecco una foto con i dettagli dei prezzi:

Amochat costi

Credo quindi che Amochat, come tutti gli altri siti dello stesso genere, possa essere una piattaforma su cui conoscere persone e fare nuove amicizie, ma bisogna avere un po’ di accortezza ed evitare i contatti con le persone troppo insistenti, soprattutto quando ci siamo appena iscritti.

Prima di pagare l’abbonamento su Amochat posso quindi consigliarvi di leggere le opinioni, capire se potete messaggiare gratis, scremare i commenti troppo esagerati e infine ricontrollare i costi nel caso in cui siano cambiati rispetto a quelli che vi ho postato io. L’iscrizione gratuita però fatela senza porvi troppe domande, alla fine basta non avere fretta e scoprirete se è la piattaforma che fa per voi oppure no!

In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di incontri sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui:

Visita Amochat

Opinioni

Navigabilità e accuratezza del sito - 90%
Serietà dei profili iscritti - 75%
Prezzo degli abbonamenti nella media - 80%

82%

Valutazione complessiva

User Rating: Be the first one !

Controlla anche

Contact senior

Contact Senior: opinioni, cos’è gratis, costi e commenti

Contact Senior: una recensione basata su opinioni, su cosa è gratis, sui costi, sui commenti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *