Home > Siti di incontri > Friendscout24 opinioni: è gratis? costi e recensioni

Friendscout24 opinioni: è gratis? costi e recensioni

Oggi parlerò di Friendscout24, delle opinioni che lo riguardano, di cosa è gratis, dei costi per gli abbonati, delle recensioni e dei commenti. Conosceremo meglio uno dei più famosi siti di dating online!

Friendscout24 è un portale di incontri nato in Germania che vanta un numero molto alto di iscritti non solo in Italia (dove è presente dal 2006), ma in buona parte dei paesi europei. La registrazione è gratuita e per farla sono richieste le informazioni base come età, professione, interessi e hobby, le proprie preferenze nella ricerca del partner, ecc… Il modo per comunicare con gli altri utenti è attraverso la chat e i messaggi o anche l’email. Da un po’ di tempo Friendscout24 equivale a Meetic, quindi sia l’interfaccia che le basi dei dati sono gli stessi.friendscout24

Il sito è semplice da usare, intuitivo anche se è “complesso” e ci sono un sacco di cose da scoprire. La ricerca dei profili con cui interagire è simile a tutti gli altri siti di dating.

Ho molto apprezzato il fatto che ci sia una “moderazione” sulle foto dei profili perché su altri portali ho trovato poco serio trovare per esempio foto di parti intime come avatar!

I numeri di Friendscout24 sono impressionanti: si parla di centinaia di nuovi iscritti tutti i giorni e di milioni di iscritti totali (in questo momento sono online oltre 51 mila persone ed è mattina!).

Friendscout24: opinioni su uno dei maggiori siti di dating

Sembra quasi ovvio dire che un sito molto frequentato è anche molto chiacchierato. Non è proprio così o almeno, cercando opinioni che riguardavano Friendscout24 ne ho trovate diverse, ma non poi così tante.

Si trovano direttamente sul sito le “Happy ends” ossia le testimonianze di chi ha conosciuto il proprio partner (per un rapporto occasionale o duraturo) proprio attraverso questo portale, ma ovviamente non si sa quale siano le storie vere e quali quelle fittizie.

friendscout24 opinioni

Le critiche che si leggono online riguardano principalmente la poca serietà di alcuni profili che sono ritenuti poco attendibili o che cercano solo avventure anche da chi non gradisce e che quindi viene infastidito. Questo credo però che non possa essere considerato un difetto di Friendscout24 perché il numero degli iscritti è talmente tanto alto che è ovvio che possa capitare di tutto!

So però che è possibile “bloccare” i profili non graditi e anche segnalare a Friendscout24 un chat o una persona che per qualche motivo ci ha dato fastidio. Questo personalmente è una caratteristica che apprezzo.

Friendscout24: cosa è gratis per uomini e donne

Come anticipato inizialmente, iscriversi a Friendscout24 è gratis e anche le prime operazioni lo sono. Durante la ricerca cliccando sopra a un nome si possono vedere le notizie base che lo riguardano. Se ci piace il profilo possiamo decidere di inviare gratuitamente una “sbandata” per far capire che siamo interessati a conoscerlo e a metterci in contatto con lui/lei.

Per usufruire del resto delle funzionalità è necessario abbonarsi e questo vale sia per gli uomini che per le donne.

friendscout24 gratis

Friendscout24 e i costi per gli account Premium

Ogni utente su Friendscout24 ha la possibilità di diventare “Premium” grazie al quale può avere differenti servizi come la ricerca avanzata di un profilo, l’aggiunta di foto (fino a 25) e la zona Vip dove c’è la possibilità di conoscere meglio una persona anche attraverso le foto private.

I prezzi sono in linea con quelli di molti altri siti di dating, anzi forze leggermente più bassi. Vi metto lo screen salvato proprio adesso dal sito web di Friendscout24.

friendscout24 costi

Non ho letto particolari lamentele al riguardo dei costi, anzi. Se non ho capito male, prima della fusione con Meetic l’abbonamento a Friendscout24 era più alto (quello semestrale, gli altri erano uguali). Alla fine dei conti 6 mesi costano molto meno del famoso caffè al giorno. Qualcuno al riguardo dice addirittura che è più “produttivo” e meno caro l’abbonamento su Friendscout24 di un ingresso in discoteca…

Friendscout24: recensioni

Su Friendscout24 si trovano recensioni decisamente positive. Qualcuno non è molto convinto delle donne iscritte al sito che sembrano essere “troppe” visto l’obbligo all’abbonamento che su altri siti non c’è. Beh io da donna posso dire che secondo me non c’è niente di male a pagare un servizio, se siamo convinte che questo sia utile e ben amministrato.

Una donna preferisce pagare un abbonamento e sentirsi “tranquilla” su un sito in cui vengono minimamente controllati i profili, piuttosto che venire importunata continuamente in una community gratuita.

friendscout24 recensioni

A differenza di altri siti a cui mi sono iscritta, su Friendscout24 dopo un paio di ore dall’iscrizione ho ricevuto solo 2 “sbandate” (di solito ricevo 20/30 richieste di chat) e 3 persone avevano visitato il mio profilo (decine e decine su altri siti). L’essere “aggredita” all’iscrizione su un sito non piace a tutte e quindi sì, pagare l’abbonamento possono volerlo anche le donne!

Friendscout24: commenti e riepilogo finale.

La mia opinione finale su Friendscout24 è positiva. Dai commenti ho capito che come in tutti i siti di dating si trova il buono e il poco buono, ma almeno qui c’è un minimo di scrematura dei profili che male non fa, anzi!

friendscout24 commenti

Ovviamente chi si iscrive pensando di trovare l’amore o l’incontro che desiderava da tempo in una settimana, potrebbe essere ottimista. Trovare chi fa al caso nostro non è certo facile e l’alto numero di profili da valutare e contattare è di aiuto, ma è anche complesso da seguire. Ci vuole quindi un po’ di pazienza e con un’oretta al giorno si possono entro breve fare conoscenze sincere e interessanti.

Cosa mi piace di Friendscout24: ha moltissimi iscritti; i profili vengono esaminati e le foto “approvate” o meno; il costo degli abbonamenti non è eccessivo (soprattutto il semestrale); non si viene “aggrediti” dagli iscritti.

Cosa non mi piace di Friendscout24: L’interfaccia un po’ “complessa” del sito

A chi è ancora indeciso se usare Friendscout24 come sito di incontri e non si accontenta di leggere le opinioni al riguardo, posso consigliare di iscriversi, visto che è gratis, di valutare i costi, le recensioni, i commenti che si trovano online e poi decidere se abbonarsi o meno. Ricordatevi che deve essere un piacere e non un dovere!

In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di incontri sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui:

Visita Friendscout24

Opinioni

Navigabilità e serietà del sito - 95%
Affidabilità e numero dei profili iscritti - 95%
Prezzo degli abbonamenti - 95%

95%

Valutazione complessiva

User Rating: Be the first one !

Controlla anche

Cougar Milf opinioni Italia, dating, recensioni: funziona? É affidabile?

Cougar Milf opinioni Italia sul dating dedicato alle donne mature e giovani uomini. Come funziona? É affidabile? Oggi analizzeremo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *