Home > Casual Dating > iDates opinioni e recensioni app: come funziona la chat, costi e cos’è gratis

iDates opinioni e recensioni app: come funziona la chat, costi e cos’è gratis

TOP SITI DI INCONTRI ITALIA
Victoria Milan
Sito Numero 1 in Italia Incontri Extra
254.000 utenti in Italia
Strumenti di anonimato
Meetic
Profili dettagliati e verificati
Più di 2.000.000 utenti in Italia
Attività per single
Socougar
Sito n. 1 di incontri cougar in Italia
Più di 150.000 utenti
Webcam chat con gli utenti online

Parliamo di app di dating, in particolare di iDates scoprendo opinioni recensioni sull’app, come funziona la chat, cos’è gratis costi di eventuali abbonamenti. Sì perché così come il mondo di internet ormai passa sempre più tramite lo schermo di un telefonino, così anche i siti di incontri online si stanno adattando. Ecco perché le applicazioni per trovare persone vicino a te sono divenute popolari e numerose. iDates fa parte proprio di questo largo gruppo di app di incontri. Quello che ci proponiamo oggi è di analizzare in modo imparziale il servizio. Capire se è affidabile, cosa ne pensano gli uomini e donne che lo hanno già utilizzato e cos’è gratis.

Chi è iDates? Si tratta di un’applicazione di incontri scaricabile sul tuo smartphone, che sia Android o iPhone. Tuttavia è possibile anche utilizzare una versione desktop. Ma dobbiamo dire che principalmente nasce come app da utilizzare sui telefoni. La versione mobile dei siti di incontri, infatti, rende la comunicazione più veloce e dinamica, ti permette di chattare ovunque tu sia. Si tratta di un prodotto creato da Boranu Online B.V. Ti basta accedere al play store del tuo cellulare per scaricarla o saperne di più.

iDates opinioni degli altri utenti sul Play Store

Trovare le iDates opionioni è un gioco da ragazzi. Accedi al profilo dell’app di incontri sul Play Store o Apple Store del tuo telefono. Qui troverai diversi commenti di altri utenti che hanno già provato il servizio. C’è da dire che i pensieri sono molto contrastanti. Molti ammettono di non aver fatto molti incontri e di aver trovato i costi alti. Altri invece (pochi) trovano l’applicazione valida. Quello che attira l’attenzione sicuramente è l’incredibile quantità di recensioni con una stella. Vediamo qualche opinione degli utenti

“L’app è facile da utilizzare grazie ad una grafica semplice e ben fatta, vorrei ci fossero maggiori iscritti nella mia zona” – Cassiopea

 

“Funzionale ma inviare dei messaggi risulta molto costoso” – Salvatore

 

“Ci sono pochi utenti italiani e molto costosa” – Cinzia

 

L’applicazione è ben fatta e permette di conoscere molte persone” – Manuela

 

“Risulta utile per fare nuove conoscenze, ma inviare un messaggio costa troppo” – Emanuele

 

“Rispetto ad altri servizi di questo genere risulta utile, si riescono a fare incontri” – Riccardo

iDates recensioni generali sull’app di incontri

Dopo aver visto le opinioni su iDates, non ci resta che trarre le nostre conclusioni e scrivere le nostre recensioni. Partiamo dal presupposto che al momento il punteggio delle recensioni del servizio è pari a 3,5. Non male, ma neanche benissimo insomma.

Quello che ne emerge è un’app che sicuramente offre un qualcosa di semplice, veloce e funzionale, ma d’altro lato può migliorare tanto. Come suggeriscono gli utenti, bisognerebbe prestare attenzione prima di tutto agli iscritti. Il team di admin dovrebbe eliminare eventuali profili poco seri in modo tale da rendere l’ambiente gestibile. Inoltre abbassare i costi diventa necessario se si vuol far decollare l’applicazione.

iDates app: cosa c’è da sapere prima di scaricarla

A questo punto ti starai chiedendo: cosa offre questa app? Diciamocelo, i siti di incontri sono più o meno tutti molto simili. A differenziarli c’è la facilità con la quale è possibile aprire un profilo, i costi e la grafica. E in questo caso potremmo dire che per semplicità e apparenza, iDates sicuramente si accaparra un buon punteggio. Registrarsi è velocissimo: ti basta inserire data di nascita, indirizzo email e sesso. Anche gestire l’applicazione è abbastanza semplice e non richiede particolari abilità. Per quanto riguarda i costi c’è da dire che non sono tra i più bassi sul web, ma perlomeno la registrazione è gratuita.

Il quadro che ne è emerge è quello di un’app che sicuramente ha un grosso potenziale, ma non sfruttato nel modo giusto a mio parere. Basterebbe poco per rendere iDates popolare e funzionale proprio come Tinder. Maggiore attenzione agli utenti e costi più bassi.

iDates come funziona? Funzioni Like e Match

Per quanto riguarda al funzionamento di iDates si può affermare che somiglia tanto a TinderCome funziona? Dopo esserti registrato (puoi farlo anche utilizzando il tuo account Google o Facebook) dovrai perfezionare il tuo profilo. Ti basta inserire una foto e una breve descrizione. Dopo di ché potrai accedere ad una lista di utenti nella tua zona e decidere quali contattare. Ogni volta che trovi una persona che ti interessa, puoi lasciare un “like”, ovvero un mi piace. Se la persona in questione ricambia il like, allora ci sarà un “match”. Qualora si verificasse questa condizione, l’app ti mette in contatto in tempo reale così da poter inviare un messaggio e fare la prima mossa.

I presupposti dell’app lasciano pensare dunque che sia possibile conoscere persone ogni giorno che possono ricambiare il chat flirt. Tuttavia è bene specificare che a meno ché non ti trovi in una città abbastanza grande, gli utenti che puoi trovare nelle tue vicinanze non sono poi così numerosi. Probabilmente perché l’app ancora non è molto conosciuta e perché inviare un messaggio risulta abbastanza dispendioso.

iDates chat : find the match per inviare messaggi

Come già detto, una volta che c’è un match, iDates abilita la chat così conoscerai persone che ti interessano. Chattare con un utente è un modo ideale per conoscere persone ed eventualmente uscirci insieme. Questo perché puoi constatare se ci sono davvero interessi in comune, se la cosa non funziona niente stress, basta un messaggio.

iDates costi, i lati negativi di ogni app di incontri

Qualsiasi sito di incontri online ha dei costi. Sfortunatamente questa è una condizione necessaria da affrontare se si vuole trovare un’amicizia, un amore o qualcos’altro sul web. Nel caso di iDates dobbiamo ammettere che il prezzo per inviare dei messaggi è abbastanza alto. Per chattare, infatti, hai bisogno di “monete” vendute in pacchetti a partire da 3€. Un messaggio costa 50 monete, all’incirca 1€ a messaggio. Decisamente dispendioso.

iDates gratis: registrazione e 100 monete in regalo

Mentre da un alto inviare messaggi comporta dei costi molto alti, d’altra parte la registrazione è gratis. Inoltre appena registrato ricevi 100 monete in regalo, quindi due messaggi. In questo modo puoi fare una prima prova per vedere se l’app funziona davvero e la gente iscritta è reale.

Quali sono le conclusioni finali dunque su iDates? Leggendo le opinioni degli utenti non è facile farsi un’idea chiara in quanto le recensioni sono sia positive che negative. Sicuramente i costi sono troppo alti per una semplice app di incontri. Abbiamo visto come funziona la chat e cos’è gratis. Ora sta a te decidere se vale la pena provarla o no.

Opinioni

Costi servizi - 50%
Affidabilità - 45%
Numero di iscritti in rapporto uomo donna - 80%

58%

User Rating: Be the first one !

Controlla anche

wapa

Wapa app, opinioni e recensioni, cos’è gratis e costi chat

TOP SITI DI INCONTRI ITALIA Profili dettagliati e verificati Più di 2.000.000 utenti in Italia …

1 commento

  1. E un mese che cerco di eliminare il mio profilo ho mandato email sia quella italiana sia quella olandese e a tutt’ora non è successo nulla C’è qualcuno per favore che sta come fare per Cancellarsi Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *