Home > Siti di incontri > Casual Dating > Okcupid opinioni e recensioni Italia sull’app gratis: come funziona?

Okcupid opinioni e recensioni Italia sull’app gratis: come funziona?

TOP SITI DI INCONTRI ITALIA
Victoria Milan
Sito Numero 1 in Italia Incontri Extra
254.000 utenti in Italia
Strumenti di anonimato
Meetic
Profili dettagliati e verificati
Più di 2.000.000 utenti in Italia
Attività per single
Socougar
Sito n. 1 di incontri cougar in Italia
Più di 150.000 utenti
Webcam chat con gli utenti online

Okcupid opinioni recensioni in Italia sull’app di incontri gratis. Scopriamo come funziona, quali sono i costi dei piani di abbonamento e se è affidabile. In rete ci sono numerose applicazioni di online dating che vantano di essere le migliori nel loro campo. Allora di quali possiamo fidarci davvero? Quali sono le app di incontri che permettono davvero di trovare la propria anima gemella senza richiedere dispendiose sottoscrizioni ad abbonamenti? Okcupid ad una prima occhiata sembra proporsi come una valida risposta a queste domande. Facile, veloce e aperto a tutti. Tuttavia voglio approfondirne la conoscenza per sapere se è davvero affidabile come sembra e, soprattutto, se funziona.

okcupid

Okcupid è un app di dating creata nel 2004 da quattro amici di Harvard, una prestigiosa università. Per cui le premesse sono promettenti. Il loro primo intento era quello di creare un sito di incontri gratis che permettesse a tutti gli utenti di comunicare tra di loro a seconda dei propri interessi. Nel 2012 è divenuta l’app più importante nel suo settore ed in seguito è stata ribattezzata come rivoluzionaria. Questo perché è stato uno dei primi siti di incontri ad inserire 22 generi e 13 orientamenti sessuali. Ad oggi vanta più di 9 milioni di connessioni fatte ogni anno, 24 ore su 24. Non a caso è stata menzionata spesso anche dalla celebre rivista New York Times. Dunque non è una delle solite dating app, tuttavia voglio approfondire l’analisi per capire se davvero Okcupid funziona come sembra fare.

Okcupid opinioni degli iscritti sull’app

Veniamo al punto più importante quando parliamo di incontri online: le opinioni Okcupi. Il punteggio dell’app sul Play Store di Google è pari a 4,1 su 5, quindi decisamente promettente. Ci sono più di 300.000 recensioni, tutte abbastanza positive ma alcune sottolineano dei piccoli difetti. Si tratta essenzialmente di dettagli ma se migliorati potrebbero rendere Okcupid sicuramente una tra le miglior app di questo genere. Al di là dei soliti bug, condizione necessaria per ogni applicazione di ogni tipo purtroppo, il maggior difetto al momento è la lingua: non è disponibile in italiano. Certo non ci vuole un genio per capirne il funzionamento, ma è pur sempre un dettaglio da tenere a mente. Inoltre, trattandosi di un sito americano, gli utenti italiani non sono molti. Ma d’altronde tanto vale provare. In molti affermano che Okcupid è addirittura migliore di Tinder e si trovano persone reali.

okcupid opinioni

Okcupid recensioni sul Play Store: cosa ne pensano gli utenti

Entriamo nel dettaglio delle Okcupid recensioni e vediamo cosa pensano nel dettaglio gli utenti. In questo modo possiamo farci un’idea precisa ed imparziale del funzionamento del social network.

Okcupid è ben fatto ma preferirei poter cercare i profili degli utenti per nome. -Vavi

Penso che l’applicazione sia efficace e non si paga nulla per chattare.
Puoi leggere i messaggi anche prima che scatti un match. Paghi solo
se vuoi vedere chi visualizza il tuo profilo. Utili i questionari. – Barby

L’applicazione è organizzata bene e funziona. L’unico problema
è che non ci sono molti utenti italiani. – Claudio

Credo che sia una delle miglior app di questo genere. -Claudio Z.

Mi piace questa applicazione ma ci sono pochi profili queer. – Selene

Bella ma ci sono molti utenti americani. – Gabriella

okcupid recensioni

Okcupid Italia: ci sono iscritti italiani?

Come già detto, Okcupid è un app di dating americana disponibile anche in Italia. Nonostante sia possibile scaricarla sul proprio telefono anche per gli utenti italiani, c’è da dire che il sito è inglese. Inoltre gli iscritti nostrani non sono tantissimi, proprio perché si tratta di un’applicazione made in USA. Ovviamente ciò potrebbe cambiare in futuro se Okcupid divenisse più popolare in Italia.

okcupid italia

Okcupid app: cosa c’è da sapere sul sito

Cosa c’è da sapere sull’app Okcupid? Beh prima di tutto dobbiamo dire che si tratta di un’applicazione gratis. Non paghi nulla a meno ché tu non voglia ottenere qualcosa in più. In quel caso ci sono dei piani di abbonamento. Essenzialmente funziona come Tinder, è ben fatta e ha un’ottima grafica, diversa dal solito. Ciò che la contraddistingue maggiormente è che non fa fermare i propri utenti alla prima impressione, ma va a fondo con la tecnica dei questionari. Infatti crea dei match a seconda delle riposte che i propri iscritti danno ad alcune domande.

okcupid app

Okcupid gratis, registrazione e creazione proprio profilo

Okcupid è un’app che ti permette di registrarti, creare il tuo proprio profilo e messaggiare gratis. Non devi pagare nemmeno per chattare. Ovviamente però i piani base hanno delle restrizioni alle quali puoi ovviare pagando un abbonamento.

okcupid gratis

Okcupid come funziona? Guida passo per passo

Veniamo al punto cruciale: come  funziona Okcupid? Il primo passo da fare è trovare l’app sullo store del tuo telefono o negli acquisti in app. Dopo di ché ti viene richiesto di creare un profilo con una tua email o utilizzando il tuo account Facebook. In seguito puoi personalizzare il tuo account inserendo qualche foto e una breve descrizione. Cosa cerchi: avventure o relazioni? Qual è l’età del tuo partner ideale? Una volta fatto ciò ti verrà sottoposto un utile questionario. A seconda delle risposte che dai ti vengono abbinati degli utenti che hanno le tue stesse opinioni e sono compatibili con la tua personalità. Sebbene sia un’idea che trovo estremamente funzionale e carina, devo dire che il questionario è un po’ troppo lungo.

okcupid come funziona

Okcupid costi dei piani abbonamenti: convengono?

Okcupid essenzialmente è gratis: ti permette di registrarti e inviare un messaggio senza costi. Tuttavia offre delle funzionalità aggiuntive dietro al pagamento mensile di piani di abbonamento. Ecco i prezzi

  • sei mesi a 9,95$ al mese
  • tre mesi a 14,95$ al mese
  • un mese a 19,95$

Cosa ti permettono di fare gli abbonamenti rispetto al piano base? Puoi vedere chi visualizza il tuo profilo e mette mi piace, puoi accedere a filtri di ricerca avanzati, zero pubblicità etc. Diciamo che se sopporti bene gli annunci e non richiedi troppo da un’app, non è necessario sottoscrivere un abbonamento.

okcupid costi

Okcupid affidabile? Pensieri finali e personali

Quindi Okcupid è affidabile? Credo proprio di sì. É nata come un’applicazione seria che permettesse ogni giorno di trovare match diversi, e così è. Certo non possiamo non tenere conto del fatto che non è ancora disponibile in italiano. Proprio per questo gli utenti italiani non sono numerosi, ma d’altra parte tanto vale provare. La possibilità di chattare senza pagare nulla è sicuramente il maggior pregio di quest’app.

okcupid affidabile

Tu cosa ne pensi di Okcupid? Scrivi le tue opinioni recensioni nei commenti qui sotto. L’app è disponibile gratis in Italia sebbene non sia in italiano. Abbiamo visto come funziona e quali sono i costi degli abbonamenti. Inoltre sembra proprio sia affidabile, ma occhio ai profili falsi che sfortunatamente sono presenti ovunque sul web. Ora sta a te scegliere se scaricarla o no.

In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di incontri sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui:

Opinioni

Costi abbonamenti - 90%
Affidabilità - 90%
Numero di iscritti in rapporto uomo donna - 85%

88%

User Rating: Be the first one !

Controlla anche

annunci69

Annunci69 racconti, coppie, opinioni e commenti: cosa devi sapere?

TOP SITI DI INCONTRI ITALIA Profili dettagliati e verificati Più di 2.000.000 utenti in Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *