Home > Siti di incontri > Onedate: opinioni, cos’è gratis, costi, chat e recensioni

Onedate: opinioni, cos’è gratis, costi, chat e recensioni

TOP SITI DI INCONTRI ITALIA
Victoria Milan
Sito Numero 1 in Italia Incontri Extra
254.000 utenti in Italia
Strumenti di anonimato
Meetic
Profili dettagliati e verificati
Più di 2.000.000 utenti in Italia
Attività per single
Socougar
Sito n. 1 di incontri cougar in Italia
Più di 150.000 utenti
Webcam chat con gli utenti online

Oggi recensisco Onedate e analizzo le opinioni, le cose gratis, i costi, la chat, le altre recensioni e i commenti di chi lo utilizza da tempo.

Onedate è uno dei tanti siti che esistono destinati alla persone che possono sentirsi sole, a chi vuole fare nuove amicizie e anche a chi vuole trovare un nuovo amore. È quindi un sito di incontri dove poter chattare, video chattare, vedere la compatibilità e scambiarsi foto con i profili delle persone che più interessano.Onedate

La registrazione è gratuita e volendo si possono trovare anche persone di altri paesi visto che è disponibile nei principali stati europei. Nella pagine in cui ci si iscrive c’è un contatore, che aumenta in tempo reale, (ma che ritengo poco affidabile) in cui risultano oltre 14 milioni di iscritti (ovviamente non solo italiani).

Il sito è fatto molto bene, particolarmente attraente esteticamente parlando. Questo vale sia per la homepage prima della registrazione/login che nelle pagine successive entrando nell’area personale. La ricerca dei profili si fa tramite suggerimenti per affinità o inserendo le proprie preferenze.

Nel complesso quindi Ondate si presenta bene, almeno sulla carta. Adesso approfondiamo meglio le sue caratteristiche.

Onedate e le opinioni: dubbi sui tanti profili

Onedate non viene proprio esaltato dalle opinioni che si trovano online. Non è una cosa nuova al dire il vero perché succede anche per tanti altri siti di incontri. Questo secondo me significa due cose: da una parte le persone che si iscrivono si aspettano un po’ troppo da un sito di dating (iscriversi non equivale a conoscere l’anima gemella o la persona perfetta per le nostre necessità). Dall’altra parte però significa anche che questi siti non riescono a dare fiducia agli utenti che quindi in molte occasioni si sentono “raggirati”.

Nel caso di Onedate, la cosa che viene più denunciata è l’alto numero di profili che contattano subito dopo l’iscrizione al sito (questo vale soprattutto per gli uomini), che poi misteriosamente scompaiono nel momento in cui si sottoscrive l’abbonamento.Onedate opinioni

L’altra critica che ho letto riguarda la cancellazione del profilo, per il quale sembra necessario inviare un fax a un numero straniero e se questo non viene fatto l’abbonamento si rinnova automaticamente.

Sul sito è possibile fare una prova di tre giorni a soli 2,7€ che però se non viene disdetta fa attivare automaticamente l’abbonamento per un mese. Sono in molti ad avere problemi con la cancellazione l’iscrizione su Onedate, quindi leggete bene le condizioni prima di sottoscrivere l’abbonamento.

Onedate: cosa è gratis e per chi lo è

L’iscrizione su Onedate come abbiamo detto è gratis per tutti, ma rimane tale solo per le donne, mentre gli uomini dovranno pagare un abbonamento. Gratuitamente comunque è possibile per tutti visionare i profili delle persone e inviare le “sbandate” per far capire il nostro interesse oltre che fare i test di compatibilità.Onedate gratis

Onedate e costi: tutto quello che devi sapere

Onedate come ho appena detto è gratuito per le donne, ma quanto devono pagare gli uomini? I costi sono in linea con quelli di altri siti di dating online e sono quelli presenti nella foto qui sotto (è uno screen appena prelevato dal sito).

Onedate costi

Onedate: chat gratis oppure no?

Su Onedate la chat è gratuita per le donne, ma gli uomini non possono mandare nemmeno il primo messaggio, perché si apre direttamente la pagine dell’attivazione dell’abbonamento. Bisogna ammettere che il sito è fatto talmente bene (chat compresa) che si accetta di pagare senza grossi problemi. Peccato però che sia un’impresa cancellarsi! Su questo fatto ci dovrebbe essere molta più chiarezza.Onedate chat gratis

Onedate e le recensioni che consigliano il sito

Devo ammettere che sono molti i siti dove ho trovato consigli su Onedate. Le recensioni che ho letto sono tutte piuttosto imparziali e non danno giudizi estremamente positivi o negativi. Si trovano comunque informazioni interessanti, soprattutto tra i commenti che spesso si sbilanciano molto di più rispetto alle recensioni e dicono perché si trovano male o bene su questo sito.Onedate recensioni

Alla fine si tratta di una lotta ad armi pari: persone contente e persone scontente. Diciamo che secondo me tanti scontenti potrebbero essere recuperati con una migliore gestione del sito che però, essendo così ampia, non è certo semplice.

Onedate: commenti con pro e contro finali

Un giudizio quindi positivo, ma non del tutto, quello che sto esprimendo a favore di Onedate. È un buon sito, ricco di potenzialità, fatto bene e molto piacevole.onedate commenti

Credo però che le cose dovrebbero migliorare sia dal punto di vista dei profili (secondo me aiuterebbe avere un sito diverso per ogni nazione) e soprattutto dovrebbero essere meno complicati la disdetta dall’abbonamento e la cancellazione del profilo.

Cosa mi piace di Onedate: Sito ben fatto e piacevole, numero di iscritti altissimo, possibilità di chattare con persone di altri paesi, gratuità per le donne.

Cosa non mi piace di Onedate: Poca chiarezza sul metodo per disdire l’abbonamento, profili non controllati (le foto però vengono mediate).

Onedate si o no quindi? A mio parere una donna non deve avere dubbi e può iscriversi in qualsiasi momento per vedere se le piace la piattaforma. Agli uomini invece consiglio di leggersi le ultime opinioni, scoprire cosa è gratis al giorno dell’iscrizione (le condizioni potrebbero cambiare in qualsiasi momento), quali sono i costi, se hanno messo almeno la prima chat gratis oltre che leggere recensioni e commenti più recenti. L’iscrizione anche gli uomini possono farla subito, basta non farsi “abbindolare” dalle prime improbabilmente reali richieste di amicizia di affascinanti donne!

In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di incontri sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui:

Visita Onedate

Opinioni

Navigabilità e servizi del sito - 95%
Chiarezza delle informazioni - 70%
Affidabilità dei profili iscritti - 70%

78%

Valutazione complessiva

User Rating: 4.63 ( 2 votes)

Controlla anche

Flirt Segreti opinioni e recensioni: come funziona? É gratis? Costi e SM

TOP SITI DI INCONTRI ITALIA Profili dettagliati e verificati Più di 2.000.000 utenti in Italia …

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *