Home > Siti di incontri > Lovepedia Opinioni Gratis? La Versione Mobile Ha Costi?

Lovepedia Opinioni Gratis? La Versione Mobile Ha Costi?

TOP SITI DI INCONTRI ITALIA
Victoria Milan
Sito Numero 1 in Italia Incontri Extra
254.000 utenti in Italia
Strumenti di anonimato
Meetic
Profili dettagliati e verificati
Più di 2.000.000 utenti in Italia
Attività per single
Socougar
Sito n. 1 di incontri cougar in Italia
Più di 150.000 utenti
Webcam chat con gli utenti online

Lovepedia ha ottime opinioni, ma molti nuovi iscritti si chiedono se è gratis anche per la telefonia mobile e/o quali siano i costi e i commenti recenti che lo riguardano. Nella recensione di oggi, che ho redatto dopo aver fatto un po’ di ricerche e letto tante opinioni, vi dirò più cose possibili su questo portale molto noto da molti single (e non solo) italiani.

Lovepedia è (credo) l’unico sito che permette di chattare gratuitamente. Conta su migliaia di profili di uomini e donne di tutte le età (sempre maggiorenni) con cui fare amicizia e cercare di iniziare una storia. Nel 2014 Lovepedia è stato eletto il miglior sito web dell’anno in Italia e questo lo ha reso ancora più popolare nel nostro bel paese.

lovepedia sito dell'anno

La homepage è molto carina e il sito è facilissimo da usare. Ci sono delle pubblicità, per lo più tramite banner, che non sono invadenti, anche se si fanno notare. L’iscrizione per poter usare la chat è ovviamente obbligatoria, ma poi non è richiesto un abbonamento di nessun genere per l’utilizzo del sito.

Ci sono vari parametri da usare per selezionare le proprie preferenze per incontrare nuove persone (città, età, sesso, con foto o senza, ecc…). Come detto sopra, è un sito semplice e intuitivo, simile a molti altri portali (tranne per il fatto che lo fa apprezzare da tutti: è gratuito!).

Consiglio: tenete basso l’audio del PC perché ogni tanto parte la pubblicità a tutto volume e se non ve lo aspettate vi prende un colpo!!!

Lovepedia E Le Opinioni: Un Boom Dopo Il Premio Ricevuto

Il premio ricevuto da Lovepedia come sito dell’anno 2014 ha aumentato le iscrizioni al portale. Questo ha fatto sì che anche le opinioni siano incrementate come numero e di conseguenza come importanza. Quest’anno si trovano infatti molte più recensioni e testimonianze dell’anno scorso e tutte sono positive per il sito. Un po’ meno entusiasmo si legge per gli iscritti al sito che alcuni ritengono essere profili falsi.

lovepedia opinioni

Credo che sia vero: sicuramente esistono persone che creano profili falsi e questo per più ragioni. Non bisogna però sempre pensare che ci siano raggiri o truffe in corso.  Secondo me frequentando un po’ il sito, piano piano si capisce quali siano i profili reali, quelli reali con un nome finto e quelli del tutto fasulli, iscritti magari per motivi pubblicitari o simili.

Lovepedia Gratis: Molti Increduli Si… Ricredono!

Le persone più giovani o chi è online da poco tempo ritengono quasi incredibile che Lovepedia non sia a pagamento. Le due parole “gratis” sono praticamente un miraggio per loro, ma per chi come me ha iniziato a frequentare il web nel ormai lontano 1999, si ricorderà che le chat erano quasi tutte gratuite (ricordo dada.it!) anche se ci misero poco a diventare a pagamento.

lovepedia gratis

Quindi è normale che la gente si stupisca e più che altro che si aspetti chissà cosa al posto della semplice chat con persone reali. La paura di essere raggirati frena molti, ma secondo me questa indecisione non ha motivo di esistere su Lovepedia. Ovviamente i controlli sulle persone non possono essere eseguiti dal portale quindi ci vuole una certa accortezza, soprattutto quando si danno i propri dati personali. Questo però è una raccomandazione che vale per tutti i portali di dating, non solo per questo che è gratuito!

Quindi passato un po’ di tempo, la gente capisce che non c’è niente di losco dietro l’iscrizione gratis a Lovepedia e così cominciano a chattare con più tranquillità. Se deve aiutarvi a sentirvi più sicuri, potreste seguire il loro esempio e nei primi periodi girellare un po’ per familiarizzare con il sito.

Lovepedia E La Telefonia Mobile: L’App Ha Qualche Difetto

Gli iscritti a Lovepedia per la telefonia mobile sconsigliano l’uso dell’applicazione, che tra l’altro è disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS. Ho quindi provato a scaricarla e ho potuto constatare che ci sono diverse difficoltà che impediscono l’uso fluido dell’applicazione.

lovepedia mobile

Ma c’è un ma! Lovepedia ha creato una versione “mobile” ossia un indirizzo apposito per poter navigare dal tablet o dal telefonino digitando invece del normale indirizzo, il seguente: m.lovepedia.net.

Senza bisogno di nessuna applicazione si avrà così una versione adattata che renderà la navigazione all’interno del sito più leggera e comoda.

Lovepedia E I Costi: Rimane E Rimarrà Tutto Gratis?

Sì, Lovepedia rimarrà gratis e accessibile per tutti i maggiorenni. Ma perché allora qualcuno chiede informazioni sui costi? Perché Lovepedia funziona a “lovepoints” che servono per la raccolta punti (1500) per diventare Vip.lovepedia lovepoints

Il profilo Vip ha più possibilità di essere visionato dagli altri utenti e quindi fa con più facilità amicizie. Questi lovepoints possono essere conquistati gratuitamente partecipando correttamente al portale (inserzione foto, “mi piace” su Facebook, compilazione del profilo al 100%, ecc…), ma se si ha fretta è possibile acquistarli. Ecco perché si parla di costi! Ma niente è obbligatorio, quindi il sito può tranquillamente essere usato gratuitamente.

Lovepedia E I Commenti: Riassunto Di Pro E Contro

Lovepedia Testimonianze

Eccomi quindi a farvi un riassunto finale su quello che penso di Lovepedia. Non sono iscritta da molto e quindi non mi è possibile basare il risultato di questa recensione solo sulla mia esperienza. Per questo ho cercato più informazioni possibili e ho letto tanti commenti. Posso così stilare una lista di pro e contro che si basa sì sulla mia esperienza, ma anche sulle ricerche che ho fatto.

Pro di Lovepedia: È gratuito, è ben organizzato e di facile navigazione, ci sono moltissimi iscritti, è serio.

Contro di Lovepedia: Pubblicità (scusabile visto che è gratuito!), presenza di profili falsi non verificabili.

Concludo dicendo che Lovepedia mi piace. A me e a migliaia di altre persone! Se avete occasione, leggete qualche opinione, sul fatto che è gratis, sull’ottima versione mobile, sui costi da sostenere (che ripeto non sono obbligatori) e magari anche i commenti più vecchi (senza andare troppo indietro. Potrete rendervi conto da soli che di losco non c’è niente e che conviene iscriversi e magari aspettare qualche giorno prima di rompere il ghiaccio. Non c’è fretta di fare niente, visto che è un sito completamente gratuito!

In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di incontri sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui:

Visita Lovepedia

Opinioni

Numero di iscritti e affidabilità dei profili - 90%
Navigabilità del sito - 95%
Servizi offerti gratuitamente - 95%

93%

Valutazione complessiva

User Rating: Be the first one !

Controlla anche

lust18

Lust18 opinioni e commenti: cos’è gratis e come funziona?

TOP SITI DI INCONTRI ITALIA Profili dettagliati e verificati Più di 2.000.000 utenti in Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *